Russell Hobbs 18986-56 Desire è un frullatore ad immersione di buona fattura, i materiali sono di qualità e il motore garantisce prestazioni interessanti, inoltre, grazie alla presenza di diversi accessori, questo prodotto è particolarmente versatile.

Questo frullatore è molto conveniente per chi ha bisogno di un aiuto in cucina, senza però doversi forzatamente affidare a uno strumento professionale, Russell Hobbs 18986-56 Desire riduce i tempi di preparazione dei piatti e aiuta a sminuzzare efficacemente qualsiasi tipo di ingrediente.

Struttura

Russell Hobbs 18986-56 Desire ha un design molto gradevole e particolarmente elegante, grazie alla scelta del rosso metallizzato, presente anche in alcuni accessori, con rifiniture in nero.

Dal punto di vista della comodità, l’impugnatura non è molto ergonomica, poiché il corpo del motore è realizzato con materiali lisci ed è dritto e questo non favorisce una buona presa.

Russell Hobbs 18986-56 Desire

Tuttavia, essendo molto leggero, non è scomodo da maneggiare, non ci si stanca durante la lavorazione, a meno che non si abbiano le mani scivolose.

Per quanto riguarda la scelta dei materiali, siamo rimasti piacevolmente colpiti, in quanto, si tratta di una qualità abbastanza buona che non ci si aspetterebbe da un frullatore a basso costo.

Il corpo del motore è realizzato in plastica, mentre l’asta è in metallo, per cui è possibile lavorare anche pietanze calde come zuppe, salse e minestre.

Le lame sono realizzate in acciaio inox e si presentano ben affilate, sono abbastanza funzionali e si comportano bene con piccole quantità di cibo.

Potenza e tipo di motore

Russell Hobbs 18986-56 Desire è pensato per essere un aiuto nelle cucine delle casalinghe e degli appassionati del settore, questa tipologia di frullatori è equipaggiata con un motore a corrente continua.

Il motore a corrente continua può essere soggetto a surriscaldamenti, ed è per questo motivo che si consiglia di non utilizzarlo per più di un minuto in modo continuato e di fare qualche pausa tra un ciclo di lavoro e l’altro.

La potenza è di 400 Watt e rappresenta un giusto compromesso tra potenza e consumi,inoltre, assicura prestazioni dignitose, aiutando a ridurre i tempi per la preparazione dei piatti.

Velocità

Sul corpo del motore sono collocati due tasti che regolano la velocità e ci permettono di calibrarla a seconda del tipo di necessità.

I tasti sono molto morbidi e facili alla pressione mentre si impugna il frullatore; sono disponibili solo due velocità e non presente la funzione turbo.

Accessori

Russell Hobbs 18986-56 Desire è dotato di una serie di accessori pensati per usi domestici, per cui non vanno utilizzati troppo intensamente, poiché c’è il rischio che possano danneggiarsi o non sostenere il lavoro.

All’interno della scatola troviamo un bicchiere dalla capienza di 0,5l,  molto comodo e pratico, è possibile preparare al suo interno gli alimenti e non sporcare la cucina, non è graduato, ma è comunque particolarmente utile.

Russell Hobbs 18986-56 Desire accessori

Presente anche un tritatutto per tritare vari alimenti, ha una capienza di 0,5l, infine, è presente anche una piccola frusta, utile per montare la panna e gli albumi e per frullare piccoli impasti.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Guide all'acquisto / Russell Hobbs
  • Ultima modifica dell'articolo:10 Agosto 2018
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura