Recensione Russell Hobbs 22240-56 Explore

Russell Hobbs 22240-56 Explore è un frullatore ad immersione molto semplice ed essenziale, ottimo per iniziare a fare nuovi esperimenti in cucina, è stato pensato per facilitare la preparazione degli ingredienti per le ricette base.

Grazie al gambo ad immersione rimovibile, la pulizia è molto facile, si tratta di una soluzione buona per le persone che sono particolarmente impegnate ma che non vogliono rinunciare a cucinare in casa.

Con Russell Hobbs 22240-56 Explore ridurrete i tempi in cucina e avrete a disposizione un frullatore leggero e molto maneggevole.

Struttura

Russell Hobbs 22240-56 Explore ha un design molto semplice, l’intero frullatore è realizzato nella colorazione bianca con qualche rifinitura in verde; il corpo del motore e il gambo ad immersione sono in plastica resistente, purtroppo la caratteristica di quest’ultimo non è un punto a suo favore.

Russell Hobbs 22240-56 Explore

Data la presenza del gambo in plastica, questo prodotto non può essere utilizzato per lavorare pietanze calde, per cui bisogna limitarsi solo ad alcuni tipi di piatti.

La campana è progettata in modo da prevenire gli schizzi di cibo, mentre le lame sono in acciaio inox, risultano ben affilate e permettono di lavorare abbastanza bene qualsiasi tipo di ingrediente, purché sia abbastanza morbido.

Potenza e tipo di motore

Russell Hobbs 22240-56 Explore è un frullatore ad immersione molto minimal, progettato per essere un aiuto per chi iniziare ad avvicinarsi al mondo della cucina o per chi vuole ottimizzare i tempi di preparazione di piatti semplici.

Questo modello è equipaggiato con un motore a corrente continua della potenza di 200 Watt, che risulta sufficiente per il tipo di utilizzo che se ne deve fare, ovviamente, non è consigliabile utilizzarlo per ingredienti duri come cioccolato o ghiaccio, ma fa comunque il suo.

Velocità

Le velocità rese disponibili per questo frullatore sono due, entrambi sono azionabili dagli appositi tasti posti sul manico, sono posizionati in modo che premerli con estrema facilità.

Il primo livello di velocità è consigliato in fase iniziale per fare una prima frullata agli alimenti, mentre la seconda è ottima per ultimare e perfezionare il lavoro.

Accessori

Russell Hobbs 22240-56 Explore è un prodotto essenziale ed economico, inquanto tale non è stato dotato di un kit di accessori, per cui non siamo davanti a un frullatore particolarmente versatile.

La mancanza di accessori è una piccola pecca di questo prodotto, anche se, poiché è stato pensato per rispondere alle esigenze minime, non ci sorprende.

Per ciò che riguarda la manutenzione, il gambo ad immersione può essere staccato dal corpo del motore e lavato a parte a mano o in lavastoviglie, mentre il restante è consigliabile pulirlo con un panno umido, in modo da evitare che l’acqua entri in contatto diretto con parti elettriche, provocando danni irreparabili.

2017-06-30T06:20:21+00:00