Recensione Severin SM 379

Severin SM 379 si propone come una soluzione pratica e valida per chi ha bisogno di un aiuto in cucina durante la lavorazione degli ingredienti per preparare i piatti.

Con questo frullatore ad immersione e i suoi accessori, è possibile ridurre il tempo che si impiega a preparare gli alimenti necessari e si evita di sporcare il piano di lavoro.

Si tratta di un buon prodotto realizzato con materiali di qualità, che trasmettono la sensazione di robustezza e durevolezza una volta preso tra le mani.

Struttura

Severin SM 379 fin da subito da l’impressione di essere un prodotto solido e particolarmente maneggevole, nonostante i suoi 1,75 kg; il design è classico, interamente bianco con qualche rifinitura argentata e i disegni sul corpo del motore che ci suggeriscono la potenza e il tipo di alimenti da lavorare

L’impugnatura è ergonomica, si riesce a tenere saldamente nella mano il frullatore senza il rischio che questo scivoli; il gambo ad immersione è realizzato in metallo, il che vuol dire che è possibile lavorare le pietanze calde come zuppe e verdure.

Severin SM 379

La campana è studiato in modo che faciliti il lavoro delle lame, anch’ess in acciaio inox, ed eviti che schizzi di alimenti possano sporcare il piano di lavoro della cucina. Sul corpo del motore sono posizionati anche due tasti per l’accensione e la scelta della velocità.

Potenza e tipo di motore

Severin SM 379 è equipaggiato con un motore a corrente continua, questa tipologia può essere soggetta a surriscaldamenti, per questo motivo è meglio non utilizzarlo per più di un minuto in modo continuo e di fare qualche pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro.

La potenza del motore è di 600 Watt, più che sufficiente per assicurare prestazioni buone e per sfruttare al meglio gli accessori che sono in dotazione nella scatola.

Velocità

In fatto di velocità, Severin SM 379 non è una delle migliori soluzioni sul mercato, ma è comunque molto valido, offre una sola regolazione che va bene un po’ per tutti i tipi di ingredienti, più la possibilità di usufruire del tasto Turbo, per perfezionare le lavorazioni.  Le velocità sono gestibili dai due tasti presenti centralmente sul corpo del motore.

Accessori

Una piacevole sorpresa arriva dal comparto dedicato agli accessori, Severin SM 379 ne ha tre e sono tutti molti utili, perché permettono di beneficiare di altre funzionalità aggiuntive e di riporre il frullatore comodamente alla parete.

Nella confezione troviamo una frusta in acciaio inox, comodissima per le preparazioni più elaborate, per montare albumi, panna, uova e molto altro; un grande tritatutto con cui è possibile tritare velocemente tutti i tipi di ingredienti, riducendo ulteriormente i tempi di preparazione dei piatti.

Severin SM 379 accessori

Infine, è incluso un supporto da parete, che permette di tenere il frullatore ad immersione a portata di mano ma senza ingombrare , una soluzione pratica e veloce.

Severin SM 379 è un frullatore ad immersione completo, potente, con un buon rapporto qualità/prezzo, una buona scelta se state cercando qualcosa di non troppo dispendioso ma performante.

2018-08-10T16:34:46+00:00