Recensione Severin SM 3795
di Redazione
01/07/2017
Sul corpo del motore troviamo il tasto di accensione e quello dedicato alla funzionalità turbo; il gambo ad immersione e la campana sono in metallo, per cui Severin SM 3795 può essere utilizzato nella lavorazione di piatti caldi come zuppe e minestre.
Le lame sono in acciaio inox e ben affilate, riescono a sminuzzare e tagliare adeguatamente qualsiasi tipo di alimento, indipendentemente dalla consistenza, anche se si consiglia di non adoperarlo con ingredienti troppo duri.
Potenza e tipo di motore
Severin SM 3795 è dotato di un motore a corrente continua dalla potenza di 600 Watt, che garantisce performance soddisfacenti, anche con ingredienti un po’ più impegnativi.
Questa tipologia di motore è soggetta a surriscaldamenti, per cui si consiglia di non azionare il frullatore per più di un minuto continuo e di fare delle pause di un paio di minuti tra un ciclo e l’altro di lavoro, in questo modo si darà la possibilità al motore di raffreddarsi.
Velocità
La velocità disponibile è una ed è modulabile attraverso l’apposito tasto, una possibilità davvero interessante, perché si può adeguare al tipo di alimenti che si sta lavorando.
Inoltre, è presente anche la velocità turbo che raggiunge fino a un numero di giri massimo di 13.000 al minuto, per ultimare o perfezionare al meglio una preparazione.
Accessori
Severin SM 3795, essendo un frullatore ad immersione pensato per soddisfare le esigenze basilari di casalinghe e appassionati di cucina, non è dotato di particolari accessori che ne potenziano o perfezionano le funzionalità.
Nella confezione troviamo solo un gancio per appendere l’elettrodomestico e liberare il piano di lavoro da un possibile ingombro, ma non abbiamo la possibilità di usufruire di altro.
Questa scelta non offre versatilità al prodotto, che si limita ad essere un buon frullatore ad immersione in grado di fare solo quello per cui è stato pensato inizialmente.
La manutenzione di Severin SM 3795 è molto semplice, il gambo ad immersione può essere lavato a mano o in lavastoviglie, mentre il corpo del motore va pulito con un panno umido, facendo attenzione che non entri in contatto diretto con dell’acqua.
[amazon box="B00IL1HMU6"]
Articolo Precedente
Frullatore ad Immersione Severin
Articolo Successivo
Recensione Severin SM 3736
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Russell Hobbs Horizon 24710-56
27/01/2019
Recensione Russell Hobbs Desire 24700-56
27/01/2019
Recensione Braun MultiQuick 5 MQ5064 Shape
27/01/2019