Recensione Severin SM 3795

Severin SM 3795 è uno di quei prodotti che fanno diventare ancora più piacevole cucinare, parliamo di un frullatore ad immersione abbastanza essenziale, ma che grazie alla scelta dei materiali di costruzione e alla potenza del motore, riesce a raggiungere prestazioni ottimali.

È perfetto per coloro che hanno bisogno di lavorare rapidamente gli ingredienti e ridurre i tempi di preparazione dei piatti.

Si adatta benissimo alla lavorazione di alimenti morbidi ma offre buone performance anche con alimenti un po’ più duri.

Struttura

Severin SM 3795 ha un design piacevole, moderno ma allo stesso tempo essenziale, si fa notare per la colorazione bianca con rifiniture grigie, il manico, come il corpo del motore, è realizzato in plastica dura e resistente.

L’impugnatura è abbastanza ergonomica anche se durante l’utilizzo da la sensazione che il frullatore possa scivolare da mano, sarebbe stato utili dotarla di un rivestimento di gomma per impedire spiacevoli inconvenienti.

Severin SM 3795

Sul corpo del motore troviamo il tasto di accensione e quello dedicato alla funzionalità turboil gambo ad immersione e la campana sono in metallo, per cui Severin SM 3795 può essere utilizzato nella lavorazione di piatti caldi come zuppe e minestre.

Le lame sono in acciaio inox e ben affilate, riescono a sminuzzare e tagliare adeguatamente qualsiasi tipo di alimento, indipendentemente dalla consistenza, anche se si consiglia di non adoperarlo con ingredienti troppo duri.

Potenza e tipo di motore

Severin SM 3795 è dotato di un motore a corrente continua dalla potenza di 600 Watt, che garantisce performance soddisfacenti, anche con ingredienti un po’ più impegnativi.

Questa tipologia di motore è soggetta a surriscaldamenti, per cui si consiglia di non azionare il frullatore per più di un minuto continuo e di fare delle pause di un paio di minuti tra un ciclo e l’altro di lavoro, in questo modo si darà la possibilità al motore di raffreddarsi.

Velocità

La velocità disponibile è una ed è modulabile attraverso l’apposito tasto, una possibilità davvero interessante, perché si può adeguare al tipo di alimenti che si sta lavorando.

Inoltre, è presente anche la velocità turbo che raggiunge fino a un numero di giri massimo di 13.000 al minuto, per ultimare o perfezionare al meglio una preparazione.

Accessori

Severin SM 3795, essendo un frullatore ad immersione pensato per soddisfare le esigenze basilari di casalinghe e appassionati di cucina, non è dotato di particolari accessori che ne potenziano o perfezionano le funzionalità.

Nella confezione troviamo solo un gancio per appendere l’elettrodomestico e liberare il piano di lavoro da un possibile ingombro, ma non abbiamo la possibilità di usufruire di altro.

Questa scelta non offre versatilità al prodotto, che si limita ad essere un buon frullatore ad immersione in grado di fare solo quello per cui è stato pensato inizialmente.

Severin SM 3795 accessori

La manutenzione di Severin SM 3795 è molto semplice, il gambo ad immersione può essere lavato a mano o in lavastoviglie, mentre il corpo del motore va pulito con un panno umido, facendo attenzione che non entri in contatto diretto con dell’acqua.

2018-08-10T16:33:56+00:00