Recensione Tristar MX-4118

Tristar MX-4118 è un frullatore ad immersione pensato per essere un valido aiuto in cucina, utile per la preparazione di snack alla frutta, di salse e passate, ma non può essere usato con ingredienti più duri.

Si tratta di un prodotto destinato ad un uso casalingo, le sue caratteristiche tecniche lo rendono un frullatore adatto principalmente a lavorare cibi morbidi, poiché la potenza del motore non è sufficiente a dare la spinta giusta per lavorare alimenti più consistenti.

Tristar MX-4118 è realizzato con materiali resistenti, ha una forma piuttosto ergonomica e risulta molto comodo da maneggiare durante la lavorazione.

Struttura

Tristar MX-4118 ha un design piuttosto semplice, il manico ha presa ergonomica mentre il corpo del motore è leggermente bombato e ha una curvatura molto piacevole.

La colorazione scelta è quella bianca, con delle rifiniture in grigio, compresi i tasti ricoperti di materiale gommato e il logo dell’azienda in nero.

Tristar MX-4118

Il manico e il corpo del motore sono realizzati in plastica resistente, quest’ultimo ha due tasti soft touch posti al centro che servono per attivare il frullatore; il gambo ad immersione e la campana sono in metallo, il che vuol dire che questo prodotto può essere usato per preparare pietanze calde.

Le lame in acciaio inox sono ben affilate e riescono a sminuzzare finemente qualsiasi tipo di alimento morbido, con un risultato molto omogeneo.

La campana è ideata per permettere alle lame di muoversi efficacemente, inoltre, è possibile azionare il frullatore senza ritrovarsi schizzi di cibo su tutto il piano di lavoro.

Potenza e tipo di motore

Tristar MX-4118 è un prodotto semplice con funzionalità basilari, destinato alle casalinghe e agli appassionati di cucina, un aiuto per ridurre i tempi di preparazione di piatti non particolarmente sofisticati.

Questo frullatore ad immersione è stato equipaggiato con un motore a corrente continua, questo vuol dire che può capitare che si surriscaldi se usato troppo intensamente in modo continuo, si consiglia di non superare il minuto di attivazione continuato e di fare qualche pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro.

La potenza del motore è di 200 Watt, sufficiente per avere buone prestazioni, soprattutto perché parliamo di lavorare semplici alimenti non particolarmente consistenti.

Velocità

Per quanto riguarda la velocità, Tristar MX-4118 è stato equipaggiato con solo due velocità, azionabili dagli appositi tasti posti soft touch, molto comodi da premere.

Si consiglia di utilizzare la velocità più leggera per iniziare la lavorazione dell’ingrediente, per poi aumentare di intensità con la seconda velocità, perfezionando il risultato.

Accessori

Tristar MX-4118 è un frullatore ad immersione semplice, essenziale, dotato di funzioni basiche, può essere usato per frullare e sminuzzare ingredienti morbidi, ma non è adatto per altri tipi di lavori.

L’azienda ha deciso di non equipaggiarlo con particolari accessori, per cui nella scatola troviamo il corpo del motore e il gambo ad immersione che può essere sganciato facilmente e lavato a parte a mano o in lavastoviglie.

Possiamo dire che questo prodotto rientra nella categoria dei frullatori ad immersione economici, una buona scelta se si vuole semplicemente avere un aiuto per fare quei piccoli lavoretti utili per preparare delle ricette semplici e veloci.

2018-08-10T16:33:33+00:00