Recensione Tristar MX-4154

Tristar MX-4154 è un frullatore ad immersione interessante, si tratta di un prodotto realizzato con materiali molto solidi, dotato di diversi accessori che lo rendono particolarmente versatile.

Non è equipaggiato con un motore molto potente, tuttavia fa bene il suo lavoro e le performance sono ottime se utilizzato adeguatamente; una piccola pecca arriva dall’impugnatura, non tra quelle più ergonomiche presenti sul mercato, che non aiuta molto durante la lavorazione degli alimenti.

Struttura

Tristar MX-4154 ha il corpo della macchina in plastica e il gambo ad immersione in metallo, una caratteristica molto positiva, perché è possibile utilizzarlo anche per frullare alimenti caldi, una gran sorpresa in un modello economico come questo.

Le lame sono in acciaio inox e sono ben affilate, anche se sono un po’ piccole e corte, riescono a sminuzzare per bene gli ingredienti.

Tristar MX-4154

Il design è caratterizzato da un aspetto bombato che si vede nel corpo del motore, la scelta dei colori è ricaduta sul bianco con qualche dettaglio in grigio al centro del corpo del motore.

Questa bombatura anche se esteticamente è molto carina, non è molto pratica quando si deve impugnare il frullatore, poiché, per tenerlo saldamente, bisogna prenderlo dalla parte superiore.

Potenza e tipo di motore

Tristar MX-4154 è equipaggiato con un motore a corrente continua, dalla potenza di 200 Watt, parliamo di una potenza un po’ bassa che non può assicurare prestazioni altamente elevate, ma che comunque permette di ottenere una lavorazione efficace.

Infatti, è abbastanza efficiente e non è nemmeno molto lento, soprattutto se si tagliano gli alimenti a pezzi più piccoli, inoltre, bisogna fare delle piccole pausa tra una frullata e l’altra per evitare che il motore si surriscaldi.

Velocità

Tristar MX-4154 è dotato di due velocità di lavorazione, impostabili dall’apposito tasto presente sul corpo del motore, a causa della sua forma poco ergonomica, la sua pressione può risultare un po’ scomoda e, a lungo andare, anche stancate.

Il tipo di funzionamento dell’attivazione della velocità è a impulsi.

Accessori

A colpirci piacevolmente è la presenza di diversi accessori che vanno ad arricchire il frullatore di altre funzionalità, rendendolo un prodotto abbastanza versatile.

Per questo motivo, anche se il motore non è dei più potenti, possiamo aspettarci buone prestazioni dal Tristar MX-4154, poiché l’azienda ha deciso di equipaggiarlo di diversi strumenti.

Nella confezione, oltre al frullatore, troviamo un tritatutto molto utile per sminuzzare vari alimenti, la sua capacità è di 500 ml, non è eccessiva ma nemmeno poca, utile per le piccole preparazioni casalinghe.

Tristar MX-4154 accessori

Presente anche una frusta molto pratica, efficace per la lavorazione della panna, per amalgamare le uova, ma, essendo piccola, non è adatta a impasti duri, per cui va utilizzata con un certo criterio.

Infine, troviamo anche un comodissimo bicchiere graduato da 500 ml, in cui poter lavorare direttamente gli ingredienti, oppure, misurarli.

Tutti gli ingredienti sono realizzati con buoni materiali e possono essere lavati a mano o in lavastoviglie, mentre il corpo del motore va pulito con un semplice panno umido.

2018-08-10T16:28:30+00:00