Recensione Tristar MX-4187

Tristar MX-4187 è un frullatore ad immersione pensato per essere quella marcia in più che manca in cucina quando si devono preparare dei piatti particolarmente elaborati, con questo prodotto è possibile ridurre i tempi di lavorazione degli alimenti e ottenere rapidamente ottimi risultati.

Si tratta di un frullatore dal design molto curato e particolare, ideato per essere particolarmente ergonomico e comodo da maneggiare, Tristar MX-4187 fa bene il suo lavoro, anche grazie alle interessanti caratteristiche tecniche di cui è dotato.

Struttura

Tristar MX-4187 ha un design elegante dalla forma sottile, realizzato in plastica resistente con rivestimento gommato per evitare che possa scivolare durante l’utilizzo; impugnatura ergonomica che permette di maneggiarlo comodamente e di raggiungere i tasti di attivazioni posti al centro del motore.

Tristar MX-4187

Anche il corpo del motore è in plastica resistente rivestita da della gomma, al centro ha una fascia in metallo con il tasto dedicato alla funzione Turbo.

Il gambo ad immersione e la campana sono realizzati in metallo, per cui è possibile lavorare le pietanze calde come zuppe e minestre e contare sulla protezione antischizzo; infine, le lame sono in acciaio inox e sminuzzano e tritano efficacemente un po’ tutti i tipi di ingredienti, anche quelli un po’ più impegnativi.

Potenza e tipo di motore

Tristar MX-4187 è un buon frullatore da utilizzare in casa, non si tratta di un prodotto professionale, per cui lo troviamo equipaggiato con un motore a corrente continua, che può essere soggetto a surriscaldamenti, per cui si consiglia di non azionarlo per un tempo superiore al minuto in modo continuo e di fare qualche pausa tra un lavoro e l’altro.

La potenza del motore è di 400 Watt, sufficienti ad offrire performance interessanti, soprattutto quando vengono utilizzati i vari accessori che troviamo in dotazione.

Velocità

Tristar MX-4187 è dotato di ben cinque velocità regolabili attraverso l’apposito selezionatore posizionati sopra il manico, è possibile scegliere il livello che più fa al proprio caso e cambiarlo facilmente e con una semplice mossa.

È presente anche la funzione turbo che sfrutta al massimo la potenza del motore e da una spinta superiore per lavorare perfettamente gli ingredienti, di qualunque consistenza siano.

Accessori

Tristar MX-4187 è proposto come un minipimer completo, in grado di soddisfare diverse esigenze grazie al kit di accessori di cui è dotato, che mette a disposizione diversi strumenti utili a lavorare gli ingredienti e a ridurre ulteriormente i tempi di preparazione dei piatti.

All’interno della scatola, oltre al frullatore ad immersione, troviamo uno sbattitore, una ciotola in cui poter lavorare gli ingredienti senza sporcare altre pentole e un misurino dalla capienza di 600 ml, utile per misurare gli alimenti.

Il gambo ad immersione e tutti gli accessori possono essere lavati direttamente in lavatrice o a mano, realizzati con materiali di qualità e resistenti, assicurano lunga durata nel tempo.

Nel complesso, questo frullatore è un buon compromesso tra qualità e prezzo, un prodotto in grado di offrire una serie di funzioni in un’unica soluzione.

2018-08-10T16:28:23+00:00