Recensione Bomann SMS 349 CB

Bomann SMS 349 CB è un frullatore ad immersione economico, nonostante non ci si debba aspettare grandissime prestazioni, offre un kit di accessori interessante, che permette una lavorazione versatile degli ingredienti.

Oltre al classico manico e gambo, in questo frullatore ad immersione troviamo anche una frusta per montare la panna e sbattere le uova e un tritatutto, tutti elementi necessari per facilitare e velocizzare il lavoro in cucina.

Bomann SMS 349 CB

Struttura

Bomann SMS 349 CB si presenta con una forma leggermente diversa dai soliti frullatori ad immersione, il manico è un po’ più grande ma è comunque progettato in modo ergonomico, per assicurare una lavorazione in tutta comodità.

Il gambo è in metallo, questo permette di lavorare anche ingredienti caldi, basti pensare alle zuppe o alle minestre, basta immergerlo all’interno e avviarlo, per frullare rapidamente direttamente nella pentola.

Le lame sono in acciaio inox, mentre la campana è progettata in modo da prevenire gli schizzi di cibo, questo fa si che si evitino incrostazioni che potrebbero compromettere il giusto funzionamento del frullatore.

Il sistema di aggancio/sgancio è a scatto, premendo sull’apposito tasto è possibile staccare il gambo e sostituirlo con uno degli accessori disponibili.

Potenza e tipo di motore

Dal Bomann SMS 349 CB non ci si deve aspettare molto in fatto di potenza del motore, parliamo di soli 200 Watt, per cui può andare bene per un uso non intenso e per quegli ingredienti che non sono particolarmente duri.

Inoltre, essendo un frullatore per uso domestico, abbiamo un motore a corrente continua, questo vuol dire che può surriscaldarsi facilmente, in questo caso si consiglia di fare delle piccole pausa tra un ciclo e l’altro e non di non tenerlo attivo per più di un minuto continuo.

Velocità

Bomann SMS 349 CB non sorprende nemmeno in fatto di velocità, ne sono disponibili solo due, una un po’ più intensa e una standard, entrambi attivabili facendo pressione sull’apposito tasto dedicato alla funzione.

Per questo motivo, non si consiglia di utilizzare questo frullatore ad immersione con ingredienti duri come le noci, il cioccolato o le nocciole, si rischia di non avere il risultato sperato e anche di danneggiare l’apparecchio.

Accessori

Per quanto riguarda gli accessori, Bomann SMS 349 CB cerca di riprendersi, mettendo a disposizione un tritatutto multiplo e una frusta, per tritare alcuni alimenti e per montare la panna, la maionese o l’impasto per le torte.

Si tratta di accessori buoni e funzionali, realizzati con una qualità che quasi supera quella del frullatore stesso, peccato però per la potenza del motore che non riesce a dare la giusta spinta per ottenere risultati ottimali.

Nell’insieme, quindi, Bomann SMS 349 CB è un frullatore ad immersione economico che può andare bene se si devono fare lavorazioni semplici, se si ha bisogno di accelerare i tempi per ciò che riguarda il tritare, frullare e il montare, può andare bene, ma non è indicato per ingredienti più complessi, per i quali si ha bisogno di una potenza del motore decisamente più forte.

2018-08-10T21:56:03+00:00