Recensione Tristar MX-4150

Tristar MX-4150 è un frullatore ad immersione economico, pensato per essere un aiuto in cucina per coloro che hanno bisogno di sminuzzare e frullare alimenti morbidi ed erbette, essendo un prodotto pensato per uso casalingo non è dotato di particolari funzionalità.

La scelta dei materiali è discreta, non ci si poteva aspettare diversamente da un prodotto di questo livello, che vuole essere una piacevole alternativa per lavorare alcuni alimenti che servono per realizzare ricette semplici e veloci.

Struttura

Questo frullatore ad immersione ha un design semplice e pulito, realizzato in plastica bianca, con il logo dell’azienda in nero e il tasto per l’accensione in grigio.

L’impugnatura è ergonomica ma non è ricoperta da materiali gommati, per cui ci potrebbe scivolare da mano durante l’attivazione, in particolare, se abbiamo le mani bagnate.

Il corpo del motore, anch’esso in plastica insieme al gambo ad immersione, sono piuttosto minimali, inoltre, non è possibile utilizzare Tristar MX-4150 per preparare piatti caldi come zuppe e minestre, poiché non è datato del gambo in metallo.

Le lame sono in acciaio inox e sono ben affilate, permettono di lavorare perfettamente qualsiasi tipo di ingrediente morbido col minimo sforzo.

Potenza e tipo di motore

Tristar MX-4150 è un prodotto abbastanza minimale, pensato per essere utilizzato in casa, è stato equipaggiato con un motore a corrente continua, per cui può accadere che si possa surriscaldare per un uso troppo intensivo.

Per questo motivo si consiglia di utilizzare il frullatore per non oltre un minuto in modo continuo e di fare qualche pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro per permettergli di raffreddarsi.

La potenza del motore è di soli 170 Watt, comunque sufficienti per svolgere il lavoro per cui è stato pensato con risultati buoni.

Velocità

Tristar MX-4150 è dotato di una sola velocità che può essere azionata con l’apposito tasto posto sul manico del frullatore; si tratta di una velocità standard che serve a lavorare perfettamente gli ingredienti morbidi, mentre non è indicata per quelli più duri.

Data la semplicità e l’essenzialità del frullatore non ci meravigliamo che sia presente una sola velocità.

Accessori

Tristar MX-4150 è un frullatore ad immersione essenziale, per questo motivo non è stato dotato di altri accessori, restando un prodotto con funzionalità basiche.

Come detto, il materiale che è stato preferito per realizzare questo frullatore è la plastica, pur non essendo una scelta particolarmente sofisticata, non ci aspettavamo diversamente da un prodotto come questo.

Le parti del frullatore sono tutte lavabili, basta utilizzare un panno umido per il corpo del motore, mentre il gambo ad immersione può essere lavato a parte, a mano o in lavastoviglie.

Tristar MX-4150, quindi, è consigliato a chi non ha particolari esigenze, a chi vuole ridurre i tempi di preparazione dei  piatti semplici, dei frullati e delle salse.

Forse avrebbe fatto comodo avere almeno un bicchiere in cui lavorare direttamente gli ingredienti, accessorio presente in altri modelli dell’azienda.

2018-08-10T16:29:00+00:00